Cerca

Il fatto

Un’altra scuola delle suore rischia di chiudere i battenti a fine anno

Il futuro della “Nostra Signora della Salute” è un rebus. L'immobile in vendita

La scuola dell’infanzia “Nostra Signora della Salute” di via Fontanella

La scuola dell’infanzia “Nostra Signora della Salute” di via Fontanella

La scuola dell’infanzia “Nostra Signora della Salute”, di via Fontanella 9, zona Borgo Vittoria, ha annunciato la chiusura al termine dell’anno scolastico 2024/2025. Un fulmine a ciel sereno per le famiglie del quartiere.

Fino a giugno del 2023 l’istituto era stato diretto dal gruppo di volontariato della congregazione di San Vincenzo De Paoli “Minori e Futuro” (per poi passare sotto la direzione della scuola Cafasso). Nell’ultimo anno scolastico, inoltre, la scuola ha avuto 85 iscrizioni di bambini, ovvero il numero massimo che l’istituto poteva ospitare. E allora perché chiudere? Le Suore Vincenziane, proprietarie dell’immobile, fino all’anno scorso offrivano il comodato d’uso gratuito alla scuola. Ma la musica è cambiata, tanto che le suore hanno dichiarato la loro volontà di vendere l’immobile.

«Siamo consapevoli - ha spiegato il coordinatore alla Cultura della Circoscrizione 5, Luigi Borelli -, che si tratta di una realtà privata, ma siamo intenzionati a esperire ogni tentativo per consentire il prosieguo delle attività della scuola, consapevoli dell’importante funzione educativa e sociale che svolge per i cittadini del nostro quartiere. Per tale ragione contatteremo senza indugio l’economa generale delle “Figlie della Carità di San Vincenzo De Paoli”».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.