Cerca

torino

E' solo ottobre ma nel centro commerciale più chic di Torino è già Natale

Alla Rinascente si attende solo più l'arrivo di Babbo Natale. Ecco il "tour" tra palline, alberi, addobbi e panettoni

E' il 13 ottobre ma alla Rinascente è già Natale. Il "tour" tra palline, panettoni e addobbi

E' il 13 ottobre ma alla Rinascente è già Natale. Il "tour" tra palline, panettoni e addobbi

Buon Natale a tutti! No, non siamo impazziti e non abbiamo bevuto troppo: sappiamo che oggi è il 13 ottobre e, per essere in periodo autunnale, fa pure piuttosto caldo. Eppure, mentre in strada qualche coraggioso si aggira ancora in pantaloncini corti, nel pieno centro di Torino è già ora di celebrare il Natale, con tanto di colonna sonora a tema e personaggi dello Schiaccianoci.

Nel centro commerciale La Rinascente di via Lagrange infatti è stato già inaugurata la "Christmas Factory", il reparto dedicato, appunto, al Natale. Basta prendere la scala mobile e scendere al piano interrato per ritrovarsi di colpo catapultati un paio di mesi avanti nel tempo, tra gli stand stracolmi di palline e addobbi, alberi di Natale di tutte le dimensioni, carillon, piatti e bicchieri per il pranzo del 25 dicembre e, ovviamente, pandori e panettoni. Il tutto tra figuranti con costumi ispirati allo Schiaccianoci, angoli per scattare gli immancabili selfie e la possibilità, per i bambini, di compilare e imbucare la loro letterina a Babbo Natale. Ed è proprio lui, al momento, l'unico assente ma niente paura: «Arriverà il 9 novembre» spiegano sorridenti gli addetti del centro commerciale ai tanti amanti dello shopping che già oggi hanno cominciato a comprare dolci e addobbi, sotto lo sguardo stupito di altri clienti che invece si chiedevano se non fosse un po' troppo presto per cominciare a intonare Jingle Bells. 

Insomma, una mossa commerciale destinata a far discutere. E voi cosa ne pensate: fanno bene i commercianti a sfruttare il più possibile il Natale o è davvero troppo presto per alberi e palline?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.