Cerca

Una notizia shock

Le ultime ore di Liam Payne. Ecco cosa sappiamo

I video social, la camera distrutta, la chiamata al 911 e la caduta dal balcone. Incidente o gesto volontario?

Le ultime ore di Liam Payne. Cosa sappiamo della sua morte

Liam Payne

Il mondo della musica è in lutto: è morto Liam Payne, 31enne ex cantante degli One Direction, la band che ha segnato l'adolescenza della generazione Z. Una notizia che ha sconvolto il mondo nelle scorse ore, eppure è tutto vero.

Il musicista britannico, la scorsa notte, è caduto dal balcone della camera d'albergo, al terzo piano, in cui alloggiava a Buenos Aires: ora si attende l'autopsiaLascia un figlio di 7 anni, Bear, nato dalla relazione con la collega Cheryl Cole

Le notizie sull'accaduto sono ancora poche e confuse. Alcuni parlano di un incidente causato da alcol e droga, altri da un gesto volontario. Ecco cosa sappiamo al momento.

Con il passare delle ore emergono i dettagli sulle ultime ore di vita dell'artista. Secondo quanto riportano i media argentini, poco prima della tragedia, Liam Payne sarebbe apparso visibilmente alterato e avrebbe distrutto la lussuosa suite per poi trovare la morte precipitando dal balcone.

Liam sarebbe arrivato in Argentina il 30 settembre, con la fidanzata, Kate Cassidy. L'artista ha assistito al concerto dell'amico Niall Horan, anche lui ex membro degli One Direction. Poi, ha trascorso il resto della vacanza con la sua compagna, documentando il viaggio sui social con numerosi post e video. Per questo, da filmati e foto sorridenti, i fan non erano minimamente preoccupati per il suo stato di salute, né tantomeno si sarebbero mai aspettato un epilogo simile. 

Sul suo account Snapchat, Payne: «Una bellissima giornata in Argentina. Ci stiamo godendo il caffè e la colazione anche se sono già le 13. Stiamo dormendo ogni giorno fino alle 12, siamo dei tali perdenti».

Tuttavia, nonostante i video in compagnia della fidanzata siano stati pubblicati fino a qualche ora prima della tragedia, sembra che la modella Kate Cassidy avesse lasciato il suolo argentino da lunedì 14 ottobre

Rimasto da solo, la situazione sarebbe precipitata la sera di mercoledì 16«Era fuori controllo», riporta il sito informativo argentino Clarin. Nella richiesta di intervento al 911, si parla di "un ospite imbottito di droga che sta distruggendo la camera". Nella Deluxe Suite dell'esclusivo hotel Casa Sur, la polizia si è trovata di fronte a scene di distruzione: lo schermo del televisore in frantumi, sulla scrivania una candela, un accendino, la scatola di una saponetta, e polvere bianca che potrebbe essere cocaina, con la parte superiore di una lattina bruciata e altri reste di candele e fogli di alluminio rinvenuti nel bagno privato.

Quando la polizia è arrivata sul luogo della segnalazione, tuttavia, Liam Payne era già precipitato dal balcone. Il Servizio Medico di Emergenza non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. La caduta di circa 14 metri è stata fatale.

Affianco alle informazioni in merito al suo stato di alterazione che farebbero dunque pensare ad un incidente, si fa spazio l'ipotesi di un gesto volontario

Un'idea avvalorata dalla tensione che stava vivendo con la sua ex fidanzata: Maya Henry ha accusato Liam di stalking e molestie psicologiche, una grave accusa resa pubblica attraverso un video pubblicato su TikTok il 7 ottobre. In questo video la ragazza ha spiegato di ricevere messaggi incessanti da parte del cantante, non solo dal suo numero personale ma anche da altri numeri. 

Il 15 ottobre, dunque il giorno prima della tragedia, è stato riportato che Maya abbia inviato ai legali di Liam una lettera di cessazione: la ragazza chiedeva, cioè, che il suo ex la finisse immediatamente di comportarsi così, poiché le sue azioni stavano creando una situazione di estrema ansia e stress non solo a Maya ma anche alla famiglia della ragazza.

Tutto questo accumulo di cosa ha fatto ipotizzare che Liam non abbia retto alla pressione e alle accuse e che abbia visto in un gesto estremo l'unica soluzione. 

La notizia, che ha fatto il giro del mondo in pochissime ore, ha sconvolto tantissime persone. Anche per chi non è mai stato un "directioner", così come venivano definiti i seguaci della band inglese, Liam insieme ai compagni hanno accompagnato l'adolescenza di molti giovani. In queste ore, infatti, tantissimi fan si sono riuniti sul luogo della tragedia con candele e fiori per rendergli omaggio.

Anche sui social italiani tantissimi i commenti: «Ha fatto parte dell'infanzia e dell'adolescenza di molti», «assurda la vita Non ci sto credendo , ditemi che è un incubo».

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Webboh (@webboh.it)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.