l'editoriale
Cerca
La tragedia
17 Ottobre 2024 - 12:35
Liam Payne e la ex fidanzata, Maya Henry
Una tragedia che lascia aperti ancora molti interrogativi: i video sui social, la chiamata al 911, la camera distrutta e la fatale caduta dal terzo piano dell'albergo. Incidente o gesto volontario? Per chiarire cosa sia davvero successo la notte del 16 ottobre, all'hotel Casa Sur, a Buenos Aires, bisognerà attendere i risultati dell'autopsia.
Intanto in queste ore si aggiungono diversi tasselli al puzzle che ricostruiscono le ultime ore di Liam Payne.
L'ex cantante degli One Direction, nell'ultimo periodo era finito in un turbinio di odio sui social, sia per le accuse non molto velate mosse dalla sua ex fidanzata Maya Henry (tra romanzo e video social), sia per alcuni video che mostrano Payne al concerto di Niall Horan (anche lui membro della band) in Argentina, ritenuti dagli utenti social poco rispettosi nei confronti dell'amico.
I VIDEO DEL CONCERTO
Durante l'esibizione di Niall in Argentina, sono stati pubblicati dei video che mostrano Payne salutare i fan, attirando "l'attenzione su di sé", sia durante il concerto sia fuori dall'hotel dove alloggiavano entrambi. Un comportamento che a moltii fan non è piaciuto: «Harry Styles è passato inosservato quando è andato al suo spettacolo, ma guarda lui come cerca attenzioni», scrive qualcuno. E ancora: «Andare in un hotel in cui alloggia il tuo ex compagno di band e iniziare a scattare foto con i SUOI FAN è semplicemente una follia». Ma i directioner, a questo punto, sembrano preoccupati soprattutto di una cosa: «Se non avremo una reunion degli One Direction sarà per colpa di Liam Payne».
@andreblaas Liam Payne è volato fino a Buenos Aires per assistere al concerto dell' amico Niall Horan. #onedirection #niallhoran #liampayne ♬ Nice To Meet Ya - Niall Horan
IL ROMANZO
Le voci sui comportamenti tossici di Payne sono iniziate a diffondersi quando si è conclusa la sua relazione con la modella ventitreenne. I due sono stati insieme dal 2019 al 2022, avrebbero dovuto sposarsi ma qualcosa è andato storto. Poi, lo scorso maggio, Henry ha pubblicato un romanzo nel quale, pur non accusando direttamente il musicista, racconta di una relazione problematica tra un'aspirante giovane modella e un cantante pop frustrato per la sua carriera in stallo.
In un'intervista, Maya ha spiegato che alcuni aspetti della storia sono stati modificati per proteggere la privacy sua e di Payne, evitando di rivelare dettagli troppo personali. Ma ha anche ammesso che ci sono eventi nella sua vita reale che non sono stati inseriti nel libro, lasciando intendere che la loro relazione sia stata segnata da episodi ancora più complessi e dolorosi. «Ovviamente il libro è di fantasia», ha spiegato, «ma ispirato a eventi reali».
IL VIDEO DI ACCUSE
Ma non è tutto: Maya il 7 ottobre ha pubblicato su TikTok rivelando che Payne la bombardava di messaggi, talvolta inquietanti, nonostante la fine della loro relazione. Il cantante, secondo quanto raccontato da Henry, continuava a contattarla usando nuovi numeri di telefono e account social creati appositamente per raggiungerla. Maya ha anche accusato l'ex fidanzato di aver cercato di coinvolgere la sua famiglia, inclusa sua madre, Azteca Henry, per riavvicinarsi a lei.
@mayahenry Replying to @marie ♬ original sound - Maya Henry
La modella aveva incaricato i suoi legali di inviare una diffida a Payne il 15 ottobre, il giorno prima della tragedia, segno di una situazione ormai insostenibile. Questo avvalora la tesi di alcuni fan: potrebbe essere stato un gesto volontario.
Dopo la notizia della morte del cantante, molti utenti hanno iniziato a lasciare offese e accuse sotto i post dell'ex fidanzata, incolpandola della tragedia.
Visualizza questo post su Instagram
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..