Cerca

Il fatto

Ex Superga, ora le associazioni del territorio chiedono nuovi spazi

Aspettando le prossime mosse di Paratissima Produzioni per l’immobile andato più volte all’asta

ex superga

ex superga

Nell’attesa di avere le idee più chiare sulle prossime mosse di Paratissima Produzioni, ora sono le associazioni del territorio a chiedere spazi nel complesso ex Superga di via Verolengo. È quanto emerso nel corso dell’ultima Consulta di Quartiere “Madonna di Campagna-Lanzo” con i cittadini a voler essere coinvolti nell’iter progettuale.

«Mancano spazi aggregativi per i ragazzi - ha precisato la consigliera di Fdi della Circoscrizione 5, Cinzia Redavid -. La proposta di parternariato speciale pubblico-privato apre molte strade, di certo come territorio ci piacerebbe essere coinvolti nella progettazione». Come sappiamo, a suo tempo, la Città di Torino ha avviato l’iter per l’assegnazione in gestione dell’edificio, oggetto in passato di ripetuti tentativi di vendita all’asta andati deserti.

L’arrivo di una proposta di parternariato speciale ha permesso di attivare la procedura di selezione pubblica, aperta anche a eventuali altri soggetti interessati, che porterà all’individuazione del progetto più conforme agli obiettivi delineati dall’amministrazione comunale per la rigenerazione e la valorizzazione di edifici dismessi attraverso progetti culturali, di innovazione e inclusione sociale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.