l'editoriale
Cerca
L'EVENTO
21 Ottobre 2024 - 21:48
La festa per i due anni di Governo Meloni
C’è il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, l’onorevole Augusta Montaruli (vicepresidente del Gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera) il collega Fabrizio Comba (coordinatore regionale di Fdi) la vicepresidente della Regione Elena Chiorino, Lucio Malan e l'assessore Maurizio Marrone. Tutta l’alta dirigenza di Fratelli d’Italia si è data appuntamento da Green Pea di Torino per celebrare i due anni di governo della leader Giorgia Meloni. Ma non solo. La prima fila è occupata da esponenti di spicco provenienti dalle fila della maggioranza.
«Finché avremo il sostegno dei cittadini, continueremo a lavorare con determinazione, a testa alta, per realizzare il nostro programma e aiutare l’Italia a crescere, diventare forte, credibile e rispettata. Lo dobbiamo agli italiani, a chi ci ha scelto e a chi, pur non avendo votato per noi, spera che facciamo bene il nostro compito. Al lavoro, senza sosta, senza paura». Così la premier Giorgia Meloni, pubblicando un selfie, alla vigilia del secondo anniversario del suo governo.
Hanno preso parte (da remoto) alla serata torinese di Green Pea anche il Ministro della Difesa Guido Crosetto, della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo e il responsabile del dicastero dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti. In collegamento da Bari, dove si trova per il Festival delle Regioni, anche il presidente della Regione Alberto Cirio.
In sala diversi volti noti della maggioranza con i coordinatori regionali. Per la Lega di Matteo Salvini è presente il coordinatore regionale e capo Gruppo alla Camera Riccardo Molinari; per Noi Moderati, Massimo Berruti e per l’Udc Paolo Greco Lucchina.
L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative svolte in tutta Italia che culmineranno a Genova, venerdì prossimo, con il comizio dei tre leader. In quell’occasione, si ripercorreranno i provvedimenti approvati e portati a termine, l’impegno parlamentare volto alla realizzazione del programma su cui gli elettori ci hanno dato fiducia. «Sono stati due anni straordinari in cui sono stati raggiunti risultati importanti - dal record dell’occupazione al miglioramento della nostra economia - che il centrodestra vuole valorizzare perseverando sulla strada dell’impegno e del lavoro» festeggiano da Fratelli d’Italia.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..