Cerca

Economia & Food

L'economia per immagini: il gusto Made in Italy vale 57 miliardi, ecco i Paesi che lo amano di più

I dati di Federalimentare: l'export ha raddoppiato il suo valore in dieci anni e si prepara a toccare un nuovo record

L'economia per immagine: il gusto Made in Italy vale 57 miliardi, ecco i Paesi che lo amano di più

Made in Italy significa garanzia di qualità e soprattutto l'alimentare rappresenta una grande ricchezza per il nostro Paese. Secondo le stime di Federalimentarel'Italia "continua a conquistare i palati di tutto il mondo". Negli ultimi dieci anni, l'export ha raddoppiato il suo valore e, se le stime saranno confermate, a fine anno raggiungerà i 57 miliardi di euro.

Ma quali sono i Paesi maggiormente conquistati dal Made in Italy? Nella grafica realizzata dall'agenzia Gea, i primi 15 Paesi per sbocco dei nostri prodotti alimentari.

Germania e Stati Uniti si contendono il primo posto, entrambi con valori superiori ai 4 miliardi di euro. L'incremento a stelle e strisce è notevole in particolare, superando il 19%. A seguire la Francia. E nella classifica spicca il +20% della Polonia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.