Cerca

Economia & Tecnologia

Home banking Down per Intesa Sanpaolo: ecco cosa sta succedendo

Picco di segnalazioni sul Web per l'istituto di credito: un altro allarme "spioni"?

Home banking Down per Intesa Sanpaolo: ecco cosa sta succedendo

Allarme Web per Intesa Sanpaolo. Non si tratta di intrusioni o di spioni di conti correnti - come accaduto con il caso del dipendente infedele - ma di un down di sistema. Le segnalazioni riscontrate hanno avuto un picco nella mattinata. Ecco cosa ci viene segnalato.

A riferire del picco è il sito Downdetector, che si basa sulle segnalazioni degli utenti e lancia un warning quando il numero supera, in poco tempo, la media fisiologica. Come sta accadendo in questo caso.

Le segnalazioni riguardano i servizi on line e di home banking: all'utente che cerca di effettuare il login appare la schermata di "internal error". Anche l'accesso dalla App sembra bloccato. Segnalazioni in arrivo principalmente dalle grandi città, da Torino a Roma. Un semplice bug passeggero, o il timore di un guasto più grave?

Al momento l'istituto di credito, che deve rilasciare a breve i numeri della trimestrale, non ha rilasciato comunicazioni sui propri canali social.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.