l'editoriale
Cerca
L'EVENTO
31 Ottobre 2024 - 14:05
Il Lingotto Fiere di Torino è pronto a trasformarsi nel paese delle meraviglie per tutti gli appassionati di animali! Con l’edizione natalizia di QuattroZampeInFiera, il weekend del 9 e 10 novembre 2024 sarà all’insegna della scoperta, del divertimento e di tante novità tutte dedicate a cani, gatti e ai loro affezionati proprietari.
La novità dell'anno: Cat Agility per felini agili e... pigri
E se il vostro gatto fosse una piccola stella dell'agility? Quest’anno arriva a Torino il “Cat Agility”, un’attività che sta conquistando il cuore di tanti padroni grazie alla sua capacità di tenere in movimento anche i mici più sedentari. Agilità, equilibrio e un pizzico di spirito selvaggio: i gatti potranno cimentarsi in percorsi con ostacoli e slalom studiati per attivare corpo e mente. Un mix perfetto per combattere noia e stress, che ha già fatto innamorare proprietari in tutto il mondo!
A guidare i partecipanti in questa nuova avventura ci sarà Marianna Pennica, Mediatore Felino e esperta di pet therapy. Con la sua esperienza, Pennica sarà presente sabato pomeriggio e tutta la giornata di domenica per accompagnare i gatti nei percorsi di agility, offrendo anche preziose consulenze gratuite su come arricchire la vita di un felino, migliorandone benessere e socialità.
QuattroZampeInFiera non è solo per i gatti!
I più piccoli potranno scoprire il mondo degli animali in apposite aree tematiche, progettate per unire gioco e apprendimento. Attraverso attività ludico-educative, i bambini impareranno l’importanza del rispetto e della cura verso gli animali, vivendo momenti di gioia e scoprendo nuovi amici pelosi in un ambiente sicuro e accogliente. Dalle 10 alle 19, chiusura delle casse alle 18, gli amanti degli animali troveranno idee per regali natalizi, giochi, accessori e attività pensate per rendere il periodo festivo indimenticabile anche per i propri amici a quattro zampe. Che abbiate un cane, un gatto o semplicemente una passione per il mondo animale, Torino diventa così il posto giusto per condividere momenti speciali.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..