Cerca

Il fatto

Giardini Don Giussani: rami spezzati e decoro compromesso, i residenti chiedono interventi

La Circoscrizione 7 alza la voce: ‘Serve manutenzione urgente per la sicurezza di tutti’"

Giardini Don Giussani: rami spezzati e decoro compromesso

Giardini Don Giussani: rami spezzati e decoro compromesso

I violenti nubifragi degli ultimi mesi hanno provocato situazioni di criticità e pericolo in diverse aree del torinese: le piogge si sono abbattute in maniera consistente spezzando rami, abbattendo alberi e danneggiando la segnaletica stradale, e ancora oggi diversi parchi pubblici si trovano in condizioni di parziale inagibilità, con i cittadini che continuano a chiedere a gran voce il ripristino del decoro e la messa in sicurezza di aree utilizzate da grandi e piccini.

I giardini Don Giussani di piazza Gozzano, in zona Madonna del Pilone, sono un esempio. I rami spezzati sono sparsi in ogni zona del parchetto, le panchine ricoperte di foglie, appiccicatesi anche a seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, alcuni alberelli sono caduti, e la sensazione è quella di trovarsi di fronte a un luogo degradato, abbandonato a sé.

«Un parco frequentato da cittadini di tutte le età, ma soprattutto da anziani e bambini, non può essere ridotto in queste condizioni - afferma Daniele Moiso, consigliere della Lega della Circoscrizione 7 - essenziale che il Verde pubblico si attivi per rimuovere i rami affastellati, verificare la salute degli alberi presenti ed eventualmente potenziare il servizio di pulizia». Un'interpellanza, sottoscritta anche dalla collega Daniela Rodia, verrà presentata presto al Consiglio dell'ente di decentramento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.