l'editoriale
Cerca
Amico Reporter
05 Novembre 2024 - 14:04
La denuncia dei residenti su largo Giulio Cesare
Rifiuti abbandonati dove capita, spacciatori che occupano le panchine e una sensazione di insicurezza che si tocca con mano. E' la vergogna di largo Giulio Cesare, denunciata - con tanto di foto - dall'Amica Reporter politica Verangela Marino, capogruppo di Fdi in Circoscrizione 6.
Lì dove lo scorso luglio è stato organizzato un aperitivo «per liberare qualche ora le strade dallo spaccio» la situazione resta palesemente fuori controllo. Tanto d'estate quanto d'inverno. «Ci troviamo nel quartiere Barriera di Milano e le foto che sto mostrando ritraggono lo scempio che sono costretti a vivere molti residenti di alcuni quartieri della città Torinese. Eh già Se il buongiorno si vede dal mattino siamo proprio messi male...». Queste le parole della consigliera.
La piazzetta di largo Giulio Cesare, dice la storia di questo quartiere, è il punto di comunione di due dei più importanti corsi del quartiere Barriera di Milano. Uno slargo noto per i problemi di bivacco, che tuttavia l’avvento delle telecamere aveva parzialmente restituito alle famiglie. Aveva, appunto.
Basta girare l'angolo per vedere i tossici che dopo aver comprato la droga si bucano tra le auto in sosta. «Ormai è un Far West ad ogni ora del giorno e della notte» raccontano i residenti della zona, negli anni autori di raccolte firme ed esposti. Ma non mancano le promesse di chi pretende, e subito, dei provvedimenti: «Basta, torneremo a fare le ronde». Le passeggiate per la sicurezza, da queste parti, sono un’altra delle costanti. Come lo spaccio e il degrado.
Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi.
Per informazioni più dettagliate clicca qui
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..