Cerca

La storia

Lacrime e ricordi al BarLume, la serranda dipinta per Gigi

Una raccolta fondi per la Fondazione Faro, nel nome di Gigi, barista gentiluomo, scomparso ma indimenticabile

Lacrime e ricordi al BarLume, la serranda dipinta per Gigi

Lacrime e ricordi al BarLume, la serranda dipinta per Gigi

Una serranda abbassata, quella del BarLume di via Provana, piena dei colori dalle matite e dai pennarelli dei giovani allievi della Tommaseo, che lo storico barista “Gigi”, Gianluigi Panero, ha servito, insieme ai loro genitori, per più di vent'anni. Numerosi anche i messaggi dai genitori e dai clienti dello storico bar.

Gigi, un punto di riferimento per la zona, ha servito generazioni di bambini e genitori, che stanno dimostrando, in queste ore, il loro affetto, affiggendo al muro disegni dei bimbi e messaggi di stima e di vicinanza. «È mancato un amico carissimo, un punto di riferimento per l’amicizia, un buon cappuccino, una brioche e tante chiacchiere sui libri e sulla letteratura. Era una persona squisita, un gentiluomo ed un uomo molto colto e sensibile. Mi mancherà tantissimo, come sempre succede delle persone che in qualche modo fanno parte dei nostri riti e dei cui riti facciamo parte» recita uno dei messaggi.

Ed ancora: «Mancherà vedere il BarLume aperto, riparo per tanti di noi. Buon viaggio Gigi!». I genitori della Tommaseo, inoltre, hanno attivato una colletta su Satispay, su indicazione della famiglia di Gigi, per effettuare una donazione alla Fondazione Faro, da anni impegnata sul fronte delle cure palliative per malati terminali e dell’accompagnamento delle famiglie dei malati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.