Cerca

Il fatto

Borgo Vittoria: volontari al lavoro per restituire dignità all'ex stazione Dora

“Quartiere pulito” fa tappa in Circoscrizione 5: decine di volontari impegnati ogni weekend per migliorare la zona

Volontari al lavoro

Volontari al lavoro

Prosegue l'impegno dei volontari della Protezione civile di Scientology, che anche questo fine settimana si sono dati appuntamento presso l'area dismessa dell'ex stazione Dora, zona Borgo Vittoria, con scopa, paletta, guanti e sacchi dell'immondizia, così da tenere pulito il complesso ed evitare che questo soccomba al degrado e all'abbandono.

L'iniziativa, partita ad agosto e tutt'ora in corso, rientra nel progetto "Quartiere pulito", volto a migliorare le condizioni ambientali e sociali delle periferie torinesi, e in questo caso prevede la rimozione di rifiuti abbandonati, erbacce, sterpaglie e il riordino degli spazi interni, come l'atrio e la biglietteria della vecchia stazione, che negli anni passati hanno ospitato il flusso quotidiano dei pendolari.

«Con Quartiere pulito, da anni insistiamo in particolare sulle periferie cittadine - spiega Beppe Tesio, presidente della Protezione civile di Scientology - da qualche mese ci stiamo concentrando maggiormente su Borgo Vittoria, e da agosto facciamo base proprio in Stazione Dora. Il Tavolo di Borgo Vittoria sta guidando la progettazione partecipata con il sogno di trasformare questo luogo in una Stazione delle associazioni: uno spazio vivace sia da un punto di vista sociale che culturale, anziché uno spazio vuoto in balia del degrado. Ci auguriamo che la nostra presenza e l'opera che sta venendo svolta possa essere di buon auspicio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.