l'editoriale
Cerca
AGGREDITO DA UN UOMO E DAI SUOI CANI
12 Novembre 2024 - 16:55
FRAME DEL VIDEO VIRALE SU FACEBOOK
Pomeriggio di ordinaria follia in via Caraglio, a Torino, dove Luca Gentile, educatore e dog sitter, si è trovato a fare i conti con un’aggressione violenta. Il colpevole? Un uomo che, con un comportamento arrogante e aggressivo, ha scatenato la furia dei suoi cani su Luca e sul suo piccolo meticcio Tokyo.
Luca era a passeggio con il suo cagnolino. La situazione è degenerata nel momento in cui due cani di grossa taglia si sono avvicinati minacciosamente. Senza guinzaglio, senza controllo, i cani hanno subito aggredito Tokyo, un piccolo meticcio che, comprensibilmente, non ha potuto difendersi. Luca, come farebbe chiunque per difendere il proprio animale, ha cercato di alzarlo in braccio per metterlo al sicuro, chiedendo allo stesso tempo al proprietario dei cani di intervenire. La risposta dell'uomo è stata, però, tutt’altro che civile: insulti, minacce, e la dichiarazione che avrebbe fatto “quello che vuole”. Quando Luca ha chiamato il 112, l’uomo non ha esitato a farsi beffe di lui, urlando: “Tu non sai chi sono io”.
La discussione non è finita bene. Luca ha ricevuto pugni e morsi dal suo aggressore e dai due cani di questo, e la sua prognosi è di sette giorni. Un’aggressione fisica che non si limita all’aspetto doloroso, ma alla sensazione di violazione della propria sicurezza. Ma se il danno fisico è evidente, il danno psicologico potrebbe essere ancora più grave. La paura di dover rivedere il suo aggressore, di nuovo per le strade del quartiere, magari mentre passeggia con Tokyo. Il caso di Luca non è isolato. In un gruppo Facebook di Borgo San Paolo, i residenti non hanno esitato a riconoscere l'uomo con la giacca beige, descrivendo altri episodi in cui lui e i suoi cani hanno già causato danni. Commenti che raccontano di un comportamento che, più che di un incidente, sembra rientrare in una routine di inciviltà e aggressività.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..