Cerca

La polemica all’Anci

Sciopero treni, Salvini: “Pronto a precettare se non ci sarà il rispetto delle fasce di garanzia”

Il ministro dei Trasporti: “Non si possono lasciare a casa milioni di persone”

Matteo Salvini all’assemblea Anci

Matteo Salvini all’assemblea Anci

"Se non rispettano le fasce di garanzia e quello che enti terzi richiedono, interverrò direttamente con limitazioni, orario e, se sarà il caso, precettazioni perché c'è una legge che norma lo sciopero. Non si possono lasciare a piedi milioni di persone".

Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, a margine dell'assemblea dell'Anci a Torino, in merito allo sciopero dei treni previsto per domani e domenica.

"La commissione di garanzia - ha aggiunto - ha invitato i sindacati a rispettare le norme. Il diritto allo sciopero è sacrosanto perché tutti i lavoratori hanno diritto a chiedere stipendi più alti e più sicurezza. Sulla sicurezza sui treni stiamo dando risposte concrete, con 1100 uomini di Fs Security e le bodycam, le telecamere sperimentali che il personale di Trenitalia può avere, ma è altrettanto sacro il diritto al lavoro di tutti gli altri italiani che non scioperano".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.