l'editoriale
Cerca
torino
26 Dicembre 2024 - 16:27
Da sinistra, le vetrine spaccate del negozio di abbigliamento New Dream e della trattoria L'Alternativa
I ladri non si fermano neanche sotto Natale. Sembra, al contrario, che a Torino i malviventi abbiano deciso di "sfruttare" le festività per colpire ancora di più. Abbiamo scritto solo poche ore fa delle disavventure occorse ai proprietari di alcune automobili, letteralmente "cannibalizzate" a Mirafiori e a Parella:
Ma nel mirino dei malviventi, in questi giorni festivi, sono finiti anche i commercianti. In particolare, quelli di Borgo Vittoria e Madonna di Campagna. Due i colpi messi a segno nel giro di poche ore, subito prima dei due giorni di festa. Il primo è stato quello compiuto in via Stradella 235, dove i ladri hanno forzato la serranda e sfondato la vetrina del negozio di abbigliamento New Dream, che tra l'altro si trova proprio nei pressi dell'incrocio con corso Grosseto e quindi a pochi metri dal commissariato di polizia: evidentemente neanche la vicinanza degli agenti ha intimorito i malviventi. E' successo nella notte tra sabato e domenica e, esattamente 24 ore dopo, la stessa amara sorpresa è toccata ai titolari della trattoria L'Alternativa di via Giachino 60.
Inutile sottolineare che il danno, in questi casi, per i commercianti è doppio: non solo i soldi e gli oggetti che i ladri, dopo essersi intrufolati nel negozio, riescono a portare via. Ma anche il conto - salato - da pagare per ripristinare serrande e vetrate. Un Natale rovinato. A loro è arrivata la solidarietà di Carmela Ventra, consigliera della Circoscrizione 5: «Assurdo ciò che molti commercianti continuano a subire quotidianamente. È evidente che i ladri non abbiano paura di nulla».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..