Cerca

TORINO CAMBIA

Mercati pomeridiani e dehors: novità a Torino per il 2025

Rivitalizzare il commercio e a valorizzare gli spazi urbani, con nuove regole e semplificazioni burocratiche

Mercati pomeridiani e dehors: novità a Torino per il 2025

Il 2025 segna l'inizio di una novità per i mercati torinesi. A partire dalla fine di gennaio, infatti, due mercati cittadini – quello di piazza Campanella e corso Taranto – apriranno anche al pomeriggio, in via sperimentale. L'iniziativa, destinata a rilanciare due aree in difficoltà, mira a contrastare la concorrenza dei supermercati e ad attirare lavoratori e residenti che, per motivi di tempo, si rivolgono alla grande distribuzione. 

Oltre a questa novità, è previsto un rinnovo dei criteri per i dehors torinesi. Con la nuova legge entrata in vigore a dicembre 2024, i dehors straordinari, nati durante l'emergenza Covid, sono stati prorogati fino al 31 dicembre 2025. La presidente di Ascom Torino, Maria Luisa Coppa, ha sottolineato che l'obiettivo è dare ordine e stabilità agli spazi esterni, che rappresentano un elemento essenziale della ristorazione torinese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.