Cerca

il fatto

Tenta un borseggio sulla metro a XVIII Dicembre, ma la vittima è un carabiniere

Protagonista un 38enne di nazionalità egiziana, senza fissa dimora. Che alla fine è stato tratto in arresto

Il tentato furto è avvenuto sul vagone della metro all'altezza della fermata XVIII Dicembre

Il tentato furto è avvenuto sul vagone della metro all'altezza della fermata XVIII Dicembre

Era sulla metropolitana quando, mentre il convoglio viaggiava in prossimità della fermata XVIII Dicembre, ha tentato un borseggio. Peccato che la vittima che si era scelto fosse un carabiniere, in quel momento libero dal servizio. E alla fine è stato arrestato il malvivente, un 38enne senza fissa dimora egiziano, che dopo aver provato a derubare il militare l'ha pure mandato al pronto soccorso, con cinque giorni di prognosi.

I fatti sono avvenuti ieri, domenica 5 gennaio, alle 18.30. Il senzatetto ha tentato il furto, ma il carabiniere si è accorto di tutto, qualificandosi e cercando di fermare il ladro. Che però si è divincolato, colpendolo e scappando. Alla fine però il 38enne egiziano è stato arrestato, anche grazie all'intervento di due volanti della polizia intervenute in quel momento. Arresto che è stato possibile grazie alla prontezza degli operatori della Centrale operativa di Gtt, che dopo avere visionato il tutto dalle telecamere hanno immediatamente segnalato il comportamento sospetto del malvivente straniero. Fondamentale, infine, il contributo di due cittadini presenti in quegli istanti sulla banchina, che hanno dato informazioni utili per localizzare e bloccare il malintenzionato, arrestato per tentato furto, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Per il carabiniere, graffi ed escoriazioni sul volto e sul collo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.