Cerca

NELLA NOTTE

Raffica di furti tra ristoranti e benzinaio. E la coppia di ladri scappa con la Fiat Panda

Un uomo e una donna sono poi stati arrestati dai carabinieri dopo un inseguimento

Raffica di furti tra ristoranti e benzinaio. E la coppia di ladri scappa con la Fiat Panda

Un mattone e una Fiat Panda per assaltare due ristoranti e un benzinaio. E poi finire in manette per furto aggravato in concorso: sono gli "ingredienti" e il risultato della nottata movimentata di una coppia residente a Leinì, un uomo e una donna di 33 e 32 anni arrestati dai carabinieri della Compagnia di Chieri.

Secondo quanto ricostruito dai militari, intorno alle 3, i due hanno sfondato con un mattone un vetro del del distributore Agip di corso Torino, a Chieri. Ma non sono riusciti a entrare. Così hanno puntato la pizzeria "Del Pino", all'angolo via Rovereto e via Chieri a Pino Torinese: anche lì hanno rotto una vetrata (sul retro), sono entrati e hanno portato via il fondo cassa. Subito dopo sono tornati verso valle e hanno ripetuto il furto all'ingresso del ristorante Don Camillo di via Taricco, al confine fra Chieri e Pino.

I ladri sono poi scappati a bordo della loro Fiat Panda ma sono stati intercettati dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile, accorse dopo che erano partiti gli allarmi dei locali. Ne è nato un inseguimento per le vie fra Chieri e Pino e concluso in strada Roaschia, dove i due sono stati arrestati. Ora i carabinieri stanno indagando per appurare se la coppia sia responsabile di altri colpi in collina, che nel periodo natalizio è stata particolarmente presa di mira dai "topi d'appartamento". Tanto che i residenti hanno organizzato una "Fiaccolata della Sicurezza" per lunedì 13 gennaio, con partenza davanti al municipio di Pino torinese.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.