Cerca

il colpo

Ladri alla piscina di Mirafiori: spaccate le porte e rubati i soldi del fondo cassa

Risveglio amaro per i gestori dell'impianto natatorio della periferia sud di Torino. Che però oggi ha riaperto

I danni alla piscina Torrazza di Mirafiori Sud

I danni alla piscina Torrazza di Mirafiori Sud

Si aspettavano forse un’altra Epifania i gestori della Torrazza di Mirafiori. Perché quando sono entrati nella piscina, l’hanno trovata vandalizzata. Non solo, i balordi, dopo aver rotto la porta d’ingresso (provocando mille euro di danni) si sono intrufolati nei locali rubando i soldi del fondo-cassa. Poco denaro, solo una cinquantina d’euro.

Ma la rabbia resta. «Ci siamo già attivati per riaprire. I carabinieri sono intervenuti per i danni, che interrompono una tregua di sette anni da episodi simili. In passato, infatti, i devastatori arrivavano ogni settimana a rompere i distributori automatici», rivela Patrizia Alfano, presidente di Uisp Piemonte, che gestisce la piscina. Poi aggiunge: «Siamo un punto di luce in un’area problematica. Questo è un danno che colpisce tutta la comunità e sottrae risorse preziose che reinvestiamo ogni giorno per offrire un servizio accessibile a tutti». «E’ mia intenzione convocare, già a gennaio, un tavolo per fare il punto sulla sicurezza nei nostri territori», commenta Luca Rolandi, presidente della Due. La piscina, oggi sarà regolarmente aperta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.