l'editoriale
Cerca
Lotteria Italia
07 Gennaio 2025 - 10:50
Isola di Poveglia a Venezia
Nella giornata di ieri, 6 gennaio 2025, si è svolta l'ormai immancabile estrazione della Lotteria Italia, che ogni anno tiene con il fiato sospeso milioni di italiani, che davanti alla televisione sperano di avere il magico biglietto fortunato. Durante la trasmissione di "Affari Tuoi", condotta da Stefano De Martino, è stato estratto il biglietto faraonico dal montepremi da 5 milioni di euro. Il biglietto fortunato è stato estratto a Somaglia, in provincia di Lodi.
Ma con una cifra del genere, che cosa si può fare con la bellezza di 5 milioni? Ecco alcuni modi su come spendere questo patrimonio invidiabile.
UNA CENA STELLARE
Con la bellezza di 450 mila euro è possibile prendere parte ad una cena esclusiva a bordo dell'Astronave Nettuno di Space Perspective. Mentre si osserva l'alba sulla curvatura terrestre, è possibile degustare l'esperienza culinaria dello chef stellato Rasmus Munk del ristorante Alchemist.
COMPRARE UN'ISOLA
Se si vuole stare con i piedi per terra, con 5 milioni di euro è possibile acquistare un'isola. Nel territorio nostrano, con la bellezza di 3 milioni di euro è possibile acquistare l'Isola delle Sirene in Sicilia, oppure l'Isola di Poveglia nelle Laguna di Venezia.
L'isola delle Sirene in Sicilia
Guardando all'esterno, sembra accessibile Coral Caye in Belize, per un costo totale di 2 milioni di euro. Per quanto riguarda Dubai, invece, è possibile acquistare una villa di lusso nell'isola artificiale di Palm Jumeirah, mentre per comprare l'isola servono ben più di 10 milioni.
Isola Coral Caye in Belize
Oltre all'esperienza spaziale e il possibile acquisto di un isola, con la cifra monstre di 5 milioni è possibile comprare auto della caratura di una Ferrari 499P modificata o una Bugatti Mistral. Se invece la passione non sono i motori ma il pallone, è possibile acquistare una squadra di calcio di una lega minore. Un altro investimento possibile con un bottino del genere è l'acquisto di proprietà immobiliari. Con una cifra poco inferiore ai 3 milioni di euro, è possibile acquistare una villa nei pressi di Torino da 550 metri quadrati, con 8 stanze, dotata di una piscina, oppure il castello di Montalto Dora, sul Monte Cravero, nei pressi dei Laghi d'Ivrea. Con i suoi oltre 2000 metri quadri, con ben 11 stanze e 13 bagni distribuiti su 4 piani. La tenuta prevede anche una cappella del XV secolo e una piccola cascina. Il castello, in passato, aveva attirato l'attenzione della superstar del cinema Johnny Depp.
Bugatti Mistral
Il castello di Montalto Dora
Con la stessa cifra è possibile acquistare il pendente di diamanti di Jacque Timey per Harry Winston, oggetto che ha dato la nonna Marella Caracciolo alla nipote Ginevra Elkann, valutata appunto 5 milioni di euro, diventato oggetto di studio sulla vicenda dell'eredità della famiglia Agnelli.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..