Cerca

ascolti tv

De Martino vs Inter-Milan: ecco chi ha vinto la sfida degli ascolti televisivi

Ieri sera 'Affari Tuoi' speciale Lotteria Italia e la finale di Supercoppa italiana hanno conquistato gli ascolti Auditel

De Martino vs Inter-Milan: ecco chi ha vinto la sfida degli ascolti televisivi

La sfida degli ascolti televisivi dell'Epifania ha visto il pubblico televisivo diviso tra spettacoli di intrattenimento e programmi sportivi. Il palinsesto della serata ha proposto un ventaglio di opzioni tra approfondimenti, informazione, intrattenimento leggero e tanto calcio.

Su Canale 5 si è disputata la finale della Supercoppa tra Inter e Milan, con la vittoria dei rossoneri. Su Rai 1, invece, è stata trasmessa una serata speciale dedicata a 'Affari Tuoi' e alla Lotteria Italia. La puntata speciale del programma "Affari Tuoi" dedicata alla Lotteria Italia, condotta da Stefano De Martino, ha suscitato un grande interesse, attirando la considerevole attenzione di 6.208.000 telespettatori, con una quota di mercato del 26,64% durante la fase di presentazione. Nella fascia di prima serata, il programma ha visto un ulteriore incremento dell'audience, raggiungendo 6.316.000 spettatori, pari al 37,65% di share. A titolo di confronto, lo scorso anno, la medesima puntata trasmessa in occasione dell'Epifania con la conduzione di Amadeus ottenne 5,5 milioni di spettatori e un indice di ascolto del 31,4%. Tuttavia, a primeggiare negli ascolti televisivi è stata la finale di Supercoppa italiana tra Inter e Milan, svoltasi su Canale 5. Tale evento, che ha visto la squadra rossonera trionfare, è stato seguito da 7.404.000 telespettatori, con una share del 32,60%.

Esaminiamo ora le proposte delle altre reti generaliste e gli ascolti registrati secondo i dati auditel. Su Rai 2, "Goldrake U – Il guardiano del Pianeta Blu" è stato seguito da 1.087.000 telespettatori, corrispondenti a uno share del 5,05%. Su Rai 3, "Mon Crime – La colpevole sono io" ha attirato l'attenzione di 553.000 spettatori, registrando uno share del 2,61%. Il film cult "Grease – Brillantina", trasmesso su Italia 1, ha totalizzato 962.000 telespettatori, pari a uno share del 4,84%. "Hachiko" su Rete 4 è stato seguito da 610.000 persone, con uno share del 2,97%. "La Bella e la Bestia", pellicola del 2014 proposta su Tv8, ha intrattenuto 417.000 spettatori, corrispondenti a un share del 2,1%. "Little Big Italy", andato in onda sul NOVE, è stato visto da 346.000 telespettatori, raggiungendo uno share dell'1,66%. Infine, "Quel che resta del giorno" su La7 ha tenuto davanti allo schermo 619.000 spettatori, con un share del 3,19%.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.