Cerca

il fatto

Fanno esplodere una bomba carta contro il circolo Arci: arriva la polizia

E' successo alle 19. Sul posto anche la Digos. Indagini in corso per individuare i responsabili del gesto

L'ingresso del circolo danneggiato dall'esplosione della bomba carta

L'ingresso del circolo danneggiato dall'esplosione della bomba carta

Una bomba carta è esplosa davanti al circolo Arci "Antonio Banfo" di via Cervino angolo corso Vercelli, a Barriera di Milano. L'esplosione è avvenuta poco prima dell'ora di cena, alle 19, e ha provocato danni alla serranda e alla doppia vetrina d'ingresso. Sul posto è intervenuta la polizia e la Digos della questura. «Una bomba carta ha divelto la nostra serranda d'ingresso mandando in frantumi le vetrate. Ma le nostre attività non si fermano», affermano i membri del circolo che annunciano per domani, sabato 11 gennaio, alle 13 un presidio davanti alla sede.

«Il Partito Democratico del Comune di Torino condanna fermamente il vile attacco perpetrato contro il circolo Arci Antonio Banfo, luogo storico di integrazione, cultura e confronto sociale nel quartiere Barriera di Milano. I locali di via Cervino 0 rappresentano da decenni un punto di riferimento fondamentale per la comunità della zona nord, grazie a progetti concreti che promuovono inclusione, mediazione culturale, formazione e il coinvolgimento delle nuove generazioni. Non è la prima volta che questa realtà viene colpita, e questi atti di violenza sono la chiara manifestazione di chi intende ostacolare il lavoro prezioso svolto dal Circolo e dalle associazioni per la riqualificazione e la coesione del territorio», afferma Claudio Cerrato, capogruppo del Pd in Comune.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.