Cerca

LA TRUFFA

Vanchiglietta: si finge perito dei carabinieri e scappa con gioielli da 35mila euro

Un 55enne truffa una coppia di anziani con un piano elaborato, ma viene arrestato dalla polizia all’uscita del palazzo

Vanchiglietta: si finge perito dei carabinieri e scappa con gioielli da 35mila euro

La refurtiva rubata agli anziani

Si finge perito dei carabinieri, fotografa i gioielli e li ruba: arrestato. È accaduto in zona Vanchiglietta, dove un 55enne si è spacciato per perito dei carabinieri per derubare un’anziana di gioielli e contanti per oltre 35mila euro.

L'uomo, notato dalla polizia mentre fotografava da diverse angolazioni un condominio, ha insospettito gli agenti con il suo comportamento. Una volta entrato nell’edificio, ha messo in scena la truffa: poco prima, la vittima aveva ricevuto una chiamata da un falso carabiniere che, con tono rassicurante, l'aveva convinta ad aprire la cassaforte per un presunto confronto tra i suoi gioielli e quelli di una fantomatica rapina.

Il truffatore, fingendosi incaricato delle verifiche, ha fotografato i preziosi ma, invece di restituirli, li ha intascati insieme a 2mila euro in contanti. Pensava di farla franca, ma la polizia, già in allerta, lo ha bloccato all’uscita del palazzo con il bottino ancora in tasca.

La Procura di Torino ha convalidato l’arresto, e per l'uomo è scattata la custodia cautelare in carcere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.