Cerca

Finanza & Personaggi

Il "like" di John Elkann: 1,2 milioni $ (in 2 settimane) da Facebook

Ecco quanto guadagna il presidente di Stellantis come membro del cda di Meta

Il "like" di John Elkann: 1,2 milioni $ (in 2 settimane) da Facebook

Un milione e 200mila dollari per due settimane di lavoro. Al netto della paga annuale. Accade a John Elkann, non per la sua presidenza di Stellantis né come ceo di Exor, ma per Facebook. Anche se dovrà aspettare per incassare.

Lo scorso 7 gennaio, era stato Mark Zuckerberg in persona ad annunciare i nuovi ingressi nel consiglio di amministrazione di Meta, il Gruppo che controlla, tra le altre cose, Facebook, WhatsApp e Instagram. Tra loro, appunto John Elkann - assieme a Dana White, ceo del circuito di arti marziali miste Ufc, e Charlie Songhurst - che si era detto onorato dell'incarico.

Adesso, secondo quanto riferisce Milano Finanza, per John Elkann è già tempo di tirare le somme: al di là della retribuzione annuale come membro del cda, di circa 50mila dollari, a Elkann sono state assegnate 1.999 restricted stock option, ciascuna delle quali dà diritto a un'azione di Meta Platforms. Al momento, il valore di Meta è di 612 dollari per ogni azione - a fronte di una capitalizzazione di 1.500 miliardi di dollari, ricavi stimati per 160 -, dunque il pacchetto di John Elkann vale già 1,2 milioni di dollari.

Elkann dovrà però aspettare per incassare - ammesso che voglia farlo - in quanto solo 247 di queste stock option saranno già convertibili dal prossimo 15 maggio, mentre le altre lo saranno gradualmente in ragione di un sedicesimo ogni trimestre. In ogni caso un buon capitale per il nipote dell'Avvocato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.