Cerca

IL FURTO

Rubata la sedia a rotelle a un ragazzo disabile in Barriera di Milano

"Per me è un grandissimo disagio, sono le mie gambe", così Fabrizio Calza, la vittima del furto.

Rubata la sedia a rotelle di un ragazzo disabile in Barriera di Milano

Da diversi giorni ormai, Fabrizio Calza, un ragazzo disabile residente nel quartiere Barriera di Milano, cerca di ritrovare la propria sedia a rotelle, che gli è stata rubata nell’androne di casa lo scorso venerdì. La carrozzina, rossa, di marca Kuschall, è dotata di schienale posturale, di cuscino antidecubito e, nella parte sottostante, ha una barra che permette di agganciare un propulsore elettrico, che consente a Fabrizio di muoversi autonomamente.

«Mi auguro che il ladro, dopo essersi reso conto che quello che ha rubato non è un oggetto curioso, ma sono le mie gambe, decida di lasciarlo da qualche parte, dove sia possibile recuperarlo e restituirmelo, visto che senza non posso camminare», ha dichiarato la vittima del furto. La sedia potrebbe essere stata smontata o abbandonata; chi dovesse riconoscere la carrozzina o una delle sue componenti, è invitato a segnalare alle forze dell’ordine, alle quali è già arrivata la denuncia di Fabrizio, per permettere il recupero anche solo parziale del mezzo.

Le forze dell’ordine, quando hanno ricevuto la denuncia di Fabrizio, non lo hanno rassicurato sull’eventualità del recupero del mezzo che, a loro parere, non sarà fattibile. «Per me questo è un grandissimo disagio – ha dichiarato il giovane -, la sedia e il propulsore mi servono per andare a lavorare, non potrò sempre essere accompagnato da qualcuno».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.