Cerca

BARRIERA DI MILANO

Paura alla piscina Sempione, scoppia un incendio: pompieri sul posto

Sono intervenuti i vigili del fuoco. Ma è polemica per l'area in stato di abbandono e meta di tossici e disperati

Il rogo alla piscina Sempione

Il rogo alla piscina Sempione

Incendio alla piscina Sempione, nel quartiere Barriera di Milano, da tempo luogo di degrado e meta di tossici e disperati. Le fiamme sono divampate intorno a mezzogiorno, a partire da quella che un tempo era l’area estiva della Sempione. I pompieri, intervenuti, hanno spento il rogo.

Un nuovo episodio, dunque, che ha come protagonista un luogo tristemente noto come sede di illegalità. «Abbiamo prontamente allertato le forze dell’ordine e i vigili del fuoco - hanno affermato il presidente della Circoscrizione 6, Valerio Lomanto, e la consigliera Fdi Verangela Marino - e da tempo denunciamo quanto avviene in questo tratto di quartiere: ogni tipo di illecito, spaccio, risse e prostituzione». Anche l’assessore regionale Maurizio Marrone si è espresso sulla vicenda: «La situazione della piscina Sempione è fuori controllo e tutti gli appelli di questi anni per salvarla dal degrado sono caduti nel vuoto. Ricordiamo ancora una volta che un anno fa la Regione aveva manifestato la disponibilità a contribuire al recupero di questa struttura. Gli allarmi lanciati dalla Circoscrizione 6 devono essere ascoltati prima che in quell’area possano consumarsi tragedie».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.