Cerca

parco sempione

Nuovo sgombero alle piscine Sempione. «Ma i disperati ritorneranno»

Ennesimo blitz di vigili e polizia nell’ex impianto sportivo

Nuovo sgombero alle piscine Sempione. «Ma i disperati ritorneranno»

Ennesimo sgombero per le ex piscine del parco Sempione, tra via Cigna e via Boccherini, a Torino.

L’altra mattina vigili e polizia hanno compiuto l’ennesimo blitz all’interno della struttura, da tempo diventata rifugio per spacciatori, tossicodipendenti e sbandati. Una situazione ulteriormente peggiorata dopo che altre strutture abbandonate del quartiere negli ultimi mesi sono state sgomberate o abbattute.

Di riapertura per le uniche piscine della Circoscrizione comunque al momento non se ne parla: servirebbero infatti lavori sulle vasche e sul tetto. Tradotto: investimenti ingenti e fondi da reperire. Il rischio è quindi che lo sgombero sia una soluzione solo temporanea e che presto pusher e sbandati riprendano “possesso” della struttura.

«Oramai la situazione delle piscine Sempione - spiega Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione - è da tempo sotto gli occhi di tutti così come quella del quartiere dove i residenti temono a rientrare dalla propria giornata di lavoro, in quanto ad ogni angolo sono presenti tossicodipendenti e disperati pronti a tutto per racimolare qualche euro per andarsi a recuperare la loro dose quotidiana di stupefacente».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.