Cerca

TENNIS

A Doha Jannik Sinner supera in due set Alexei Popyrin e nei quarti troverà Jakub Mensik

In doppio Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono in semifinale e se la vedranno con Harri Heliovaara e Henry Patten

A Doha Jannik Sinner supera in due set Alexei Popyrin e nei quarti troverà Jakub Mensik

Ancora una prestazione convincente per Jannik Sinner

Seconda vittoria per Jannik Sinner al Qatar ExxonMobil Open. Sul cemento di Doha il n. 2 del mondo ha battuto negli ottavi per 6-3, 7-5 l’australiano Alexei Popyrin (n. 53), al termine di un’ora e 24 minuti di partita. Nei quarti domani, giovedì 19 febbraio, nel secondo incontro a partire dalle ore 17,30, affronterà il ceco Jakub Mensik (n. 16).

L’azzurro si è procurato il primo break-point nel sesto game e lo ha subito sfruttato. Concedendo solo tre punti sul suo servizio ha concluso agevolmente il primo set. Il secondo parziale è stato in perfetto equilibrio fino al 5-5 e nell’undicesimo game il 24enne di Sesto Pusteria in risposta si è portato sul 15-40 e alla seconda opportunità è andato a segno. Sul suo turno di battuta è salito a due match-point e al primo ha completato il suo compito.

«Nel primo set - commenta Sinner - sono partito molto bene e non ho avuto particolari problemi nei miei game al servizio. Poi lui ha alzato il suo livello di gioco, ho sbagliato un paio di colpi facili e ho perso un po’ di ritmo e di fiducia. Sul 5-5 nel secondo lui ha commesso un paio di errori, che mi hanno aiutato a fare il break decisivo. Sono molto contento della vittoria, ho cercato di dare il meglio».

Semaforo verde anche in doppio per Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che hanno battuto nei quarti per 7-6, 3-6, 10-7 il salvadoregno Marcelo Arevalo e il croato Mate Pavic, teste di serie n. 2, e in semifinale domani alle 15 saranno opposti al finlandese Harri Heliovara e al britannico Henry Patten, n. 3 del seeding.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.