Cerca

PREVISIONI METEO

Meteo Piemonte, preparate gli ombrelli: arrivano la pioggia e la neve

Splende il sole sul Piemonte ma non durerà ancora a lungo: ecco cosa ci attende nei prossimi giorni

Meteo Piemonte, preparate gli ombrelli: arrivano la pioggia e la neve

Meteo Piemonte, preparate gli ombrelli: arrivano la pioggia e la neve

Preparate gli ombrelli: il sole che oggi splende su Torino e quasi tutto il Piemonte è infatti destinato a salutarci presto.

Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, infatti, è in arrivo una perturbazione che porterà sulla nostra regione pioggia in pianura e neve in montagna. Fino a domani però potremo ancora goderci i raggi del sole. «La progressiva espansione di un promontorio anticiclonico dalle Azzorre verso l'Europa centrale - spiegano i meteorologi dell'agenzia regionale dell'ambiente - mantiene condizioni stabili sulla regione fino a giovedì sera, con cieli soleggiati e nebbia al primo mattino di domani». La situazione è però destinata a cambiare nelle ore successive. «Tra giovedì e venerdì una goccia fredda in quota si isola da una saccatura presente sulla penisola scandinava e si porta oltralpe, determinando un progressivo aumento della copertura nuvolosa e prime precipitazioni nella giornata di venerdì, nevose anche a quote collinari. L'allungamento in senso meridiano del minimo in quota nella giornata di sabato causa un'intensificazione dei venti da sud negli alti strati atmosferici e un'estensione delle precipitazioni a tutta la regione. Al momento la quota neve per sabato pare collocarsi a quote di bassa collina sul Piemonte meridionale e attorno ai 500-700 metri altrove».

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.