Cerca

Educazione e opportunità

Il presidente della Regione Cirio annuncia il trasferimento di 25,5 milioni di euro nelle casse Edisu

La somma consentirà di coprire le borse di studio di 15.100 studenti

Il presidente della Regione Cirio annuncia il trasferimento di 25,5 milioni di euro nelle casse Edisu

25,5 milioni di euro è la somma che verrà investita a coprire le borse di studio Edisu per i 15.100 studenti vincitori del concorso annuale, in anticipo rispetto a quanto dichiarato. Così è stato annunciato dal presidente della Regione Alberto Cirio, affiancato dal vice Elena Chiorino e l’assessore al Bilancio Andrea Tronzano.

Per quanto riguarda ai 3.500 idonei che non hanno ancora ricevuto il bonifico, questo verrà accreditato una volta approvato il bilancio, entro fine mese. Cirio ha aggiunto di seguito come i borsisti, nel corso di cinque anni, siano cresciuti del 130% definendo l'investimento dei 25,5 milioni un ulteriore 'tassello di un puzzle' che ha visto l'ente investire, ancora una volta, nei finanziamenti per l'istruzione, aggiungendo come lo studio universitario sia un diritto da proteggere: "il nostro impegno era scritto nero su bianco nel programma della coalizione di centrodestra e non verrà mai condizionato da proteste, mailbombing e alcuna pressione politica: il diritto allo studio universitario è da sempre una priorità e lo dimostriamo con i fatti".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.