Cerca

Sanità

Approvato il progetto di ristrutturazione del pronto soccorso dell'ospedale Molinette

12 milioni di euro stanziati per il progetto ideato dal Politecnico di Torino

Approvato il progetto di ristrutturazione del pronto soccorso dell'ospedale Molinette

Il progetto di ristrutturazione del pronto soccorso presso l'ospedale Molinette è stato recentemente approvato, con un budget complessivo di 12 milioni di euro. Questo stanziamento sarà finanziato parzialmente dallo Stato e in parte dalla Regione Piemonte. La soluzione ideata dal Politecnico di Torino consentirà di evitare il trasferimento del pronto soccorso in sedi provvisorie, assicurando la continuità operativa del servizio.

Il progetto inizierà con lo sgombero degli spazi destinati alla ristrutturazione, per preparare il terreno ai lavori successivi. Si provvederà poi al miglioramento funzionaleadeguamento dell'area occupata da radiologia interventistica e pronto soccorso e i locali al piano superiore, dove si trova l'area di chirurgia vascolare. Infine si concentrerà sulla riqualificazione architettonica e impiantistica dell'area attuale del pronto soccorso.

Durante l'esecuzione dei lavori, l'accesso al pronto soccorso sarà garantito attraverso le rampe esistenti, mentre il triage sarà facilitato da un nuovo box in camera calda. Il Politecnico di Torino ha inoltre ideato procedure di controllo e monitoraggio per garantire la sicurezza della struttura corrente, assicurando che l'operatività del pronto soccorso non venga compromessa. La collaborazione tra la Regione Piemonte, l'AOU Città della Salute e l'Azienda Zero sarà cruciale per assicurare che i servizi sanitari continuino a operare senza interruzioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.