Cerca

IL CASO

Abusa per anni della figlia della sua compagna: arrestato

Secondo gli inquirenti, le violenze sessuali nei confronti della giovane sarebbero iniziate quando aveva appena 12 anni

Abusa per anni della figlia della sua compagna: arrestato

foto di repertorio

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Asti con l’accusa di maltrattamenti, violenza sessuale e riduzione in schiavitù. L'arresto è stato eseguito dalla polizia su ordine del gip del tribunale di Asti, che ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere dopo le indagini sulle violenze subite dalla sua ex compagna e dalla figlia di quest’ultima, ora maggiorenne.

Secondo gli inquirenti, le violenze sessuali nei confronti della giovane sarebbero iniziate quando aveva appena 12 anni e sarebbero proseguite per anni. L'uomo avrebbe sfruttato le condizioni di fragilità della convivente e della figlia, imponendo loro un isolamento sociale e una vita segnata da abusi fisici e psicologici. Le vittime sono state salvate grazie all'intervento di una persona che le aveva conosciute casualmente e che, accortasi della situazione, si è presa cura di loro. Con il suo aiuto, le donne sono riuscite a liberarsi dalla prigionia e a denunciare quanto subito alle forze dell'ordine. Durante le perquisizioni sono state raccolte testimonianze cruciali per il proseguimento del caso. L’uomo, arrestato, si è avvalso della facoltà di non rispondere alle domande del gip e ora si trova nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.