Cerca

BARRIERA DI MILANO

Una nuova sedia a rotelle per Fabrizio Calza, grazie alla raccolta fondi dell'associazione ApidiCarta

Il giovane disabile aveva subito il furto della propria carrozzina nell'androne di casa sua a gennaio

Una nuova sedia a rotelle per Fabrizio Calza, grazie alla raccolta fondi dell'associazione ApidiCarta

Una nuova carrozzina per il giovane disabile Fabrizio Calza, derubato della propria sedia a rotelle nell’androne di casa, nel quartiere di Barriera di Milano, lo scorso 17 gennaio. Inutili i numerosi appelli del giovane Fabrizio, inutile anche la denuncia sporta alla polizia, che aveva ritenuto improbabile anche un ritrovamento parziale.

Ma qualche giorno fa, grazie alla raccolta fondi organizzata dall’associazione ApidiCarta Aps, da anni impegnata nella promozione dell’inclusività e del sostegno alle persone con disabilità, Fabrizio ha potuto acquistare una nuova sedia a rotelle. Dallo scorso 17 gennaio era bloccato in casa, senza la possibilità di andare a lavoro o di uscire dalla propria abitazione in maniera autonoma.

«Non sono più un bambino, ma sono commosso e incantato come loro nel ricevere così tanti gesti di solidarietà in occasione di un episodio che mi ha condizionato molto», ha affermato Fabrizio. E ancora: «Mi sono sentito escluso da tutto: dal lavoro, dalle amicizie, dai gesti quotidiani e dalla possibilità di scegliere autonomamente cosa fare. Ma oggi ho ritrovato la fiducia nel prossimo, grazie a questa catena di commovente solidarietà».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.