l'editoriale
Cerca
madonna di campagna
21 Febbraio 2025 - 05:45
Mercoledì via ai lavori sul tetto del centro d’incontro di piazza Stampalia
Prenderanno il via mercoledì i lavori al tetto del centro d’incontro di piazza Stampalia, in Madonna di Campagna. Si tratta proprio della struttura finita al centro delle cronache nei giorni scorsi, dopo che un residente della zona aveva filmato due anziani - uno dei quali camminava addirittura aiutandosi con un bastone - che si erano avventurati sul tetto per procedere in autonomia alla pulizia delle grondaie, a causa del mancato intervento di chi di dovere.
«I lavori sarebbero dovuti iniziare ieri - spiega Antonio Cuzzilla, vicepresidente della Circoscrizione 5 - ma un piccolo intoppo tecnico ha costretto gli operai a rinviare di qualche giorno». L’intervento sarà non solo sulle grondaie, danneggiate dai ladri di rame, ma anche sulle lamiere del tetto. Gli operai dovrebbero terminare entro la fine della settimana prossima. «Questo intervento - continua Cuzzilla -, frutto di un dialogo costante e costruttivo con l’amministrazione comunale, permetterà di risolvere definitivamente le criticità emerse, garantendo la piena sicurezza degli spazi destinati alla comunità, in particolare agli anziani che frequentano il centro. Dispiace constatare come, durante il periodo di attesa (10 giorni dalla mail) per l'avvio dei lavori, la situazione sia stata strumentalizzata per fini politici, mettendo a rischio l’incolumità di persone fragili, come purtroppo evidenziato da alcuni video circolati sui social. Il nostro impegno resta rivolto esclusivamente al benessere del territorio e dei suoi cittadini, lontano da dinamiche polemiche e nel rispetto delle istituzioni e della comunità».
Antonio Cuzzilla con Carmelo Nicosia, presidente del centro d'incontro
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..