Cerca

madonna di campagna

Mercoledì via ai lavori sul tetto del centro d’incontro di piazza Stampalia

Intervento imminente dopo il video degli anziani arrampicati sul tetto per riparare le grondaie

Mercoledì via ai lavori sul tetto del centro d’incontro di piazza Stampalia

Mercoledì via ai lavori sul tetto del centro d’incontro di piazza Stampalia

Prenderanno il via mercoledì i lavori al tetto del centro d’incontro di piazza Stampalia, in Madonna di Campagna. Si tratta proprio della struttura finita al centro delle cronache nei giorni scorsi, dopo che un residente della zona aveva filmato due anziani - uno dei quali camminava addirittura aiutandosi con un bastone - che si erano avventurati sul tetto per procedere in autonomia alla pulizia delle grondaie, a causa del mancato intervento di chi di dovere.

«I lavori sarebbero dovuti iniziare ieri - spiega Antonio Cuzzilla, vicepresidente della Circoscrizione 5 - ma un piccolo intoppo tecnico ha costretto gli operai a rinviare di qualche giorno». L’intervento sarà non solo sulle grondaie, danneggiate dai ladri di rame, ma anche sulle lamiere del tetto. Gli operai dovrebbero terminare entro la fine della settimana prossima. «Questo intervento - continua Cuzzilla -, frutto di un dialogo costante e costruttivo con l’amministrazione comunale, permetterà di risolvere definitivamente le criticità emerse, garantendo la piena sicurezza degli spazi destinati alla comunità, in particolare agli anziani che frequentano il centro. Dispiace constatare come, durante il periodo di attesa (10 giorni dalla mail) per l'avvio dei lavori, la situazione sia stata strumentalizzata per fini politici, mettendo a rischio l’incolumità di persone fragili, come purtroppo evidenziato da alcuni video circolati sui social. Il nostro impegno resta rivolto esclusivamente al benessere del territorio e dei suoi cittadini, lontano da dinamiche polemiche e nel rispetto delle istituzioni e della comunità».

Antonio Cuzzilla con Carmelo Nicosia, presidente del centro d'incontro

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.