Cerca

torino

In bicicletta in tangenziale: così un rider rischia la vita per pochi euro

Il ciclista è stato fotografato all'altezza dello svincolo per la Torino-Bardonecchia

In bicicletta in tangenziale: così un rider rischia la vita per pochi euro

In bicicletta in tangenziale: così un rider rischia la vita per pochi euro

La fretta di portare a termine una consegna e guadagnare qualche euro in più può giocare brutti scherzi o addirittura portare a mettere a rischio la propria incolumità.

E' quello che è successo sulla tangenziale di Torino dove un rider di una nota società di delivery è stato fotografato mentre, in sella alla sua bicicletta, percorreva la corsia di emergenza. E' successo all'altezza dello svincolo per l'autostrada A32 Torino-Bardonecchia: il rider. occhiali da sole, divisa d'ordinanza e borsa sulle spalle, è stato immortalato da un automobilista mentre si dirigeva verso lo svincolo. Tenendo conto però che queste società solitamente fanno consegne solo nelle aree cittadine e nell'immediata cintura, è presumibile che in realtà abbia poi proseguito per raggiungere l'uscita di corso Francia o una ancora successiva. Anche perché uscendo verso l'A32 avrebbe pure dovuto superare un casello. 

Notizia di incidenti con ciclisti coinvolti non ne sono arrivate, per fortuna. E quindi si può presumere che il rider sia arrivato sano e salvo a portare a termine la sua consegna. Il rischio corso però è davvero troppo elevato, e tra l'altro non è la prima volta che un rider viene fotografato in tangenziale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.