Cerca

Droga

Operazione antidroga tra Chivasso e Torino: arrestati 9 cittadini albanesi e rumeni

L'inchiesta, avviata nel 2021 dopo un arresto del 2017, svela una rete di spaccio attiva da anni nell’area

Operazione antidroga tra Chivasso e Torino: arrestati 9 cittadini albanese e rumeni

(foto depositphotos)

Nelle prime ore di venerdì 21 marzo, i carabinieri della compagnia di Chivasso hanno portato a termine un'importante operazione antidroga, culminata con l'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare. Questo intervento rappresenta l'epilogo di un'indagine iniziata nel 2021, che ha le sue radici in un arresto avvenuto il 23 gennaio 2017. All'epoca, un cittadino albanese era stato fermato a Castagneto Po con 200 grammi di sostanza stupefacente, un evento che ha innescato una lunga e complessa attività investigativa.

L'operazione, che ha visto coinvolti nove cittadini di nazionalità albanese e rumena, residenti nell'area di Barriera di Milano a Torino, è il risultato di anni di indagini meticolose. Sei di loro sono stati denunciati, uno è sottoposto all'obbligo di firma e due sono agli arresti domiciliari. Le autorità sospettano che questi individui facessero parte di una rete di spaccio che operava tra Chivasso e la collina, un'area che, negli ultimi anni, è stata al centro di numerose operazioni di polizia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.