Cerca

L'arresto

Affitta la stanza del B&B e poi ruba in casa della proprietaria: arrestato un 39enne con una refurtiva di 30mila euro

Nella camera dell'uomo ritrovati cinque orologi, tra cui un Rolex, dispositivi elettronici, anelli d’oro e altri beni preziosi

Sembrava un normale inquilino temporaneo, ma dietro quell’apparenza si nascondeva un ladro astuto e senza scrupoli. È finito in manette un cittadino italiano di 39 anni, arrestato dalla polizia con l’accusa di furto in un'abitazione. A incastrarlo, la segnalazione della proprietaria dell’appartamento e gli agenti del commissariato San Paolo.

L'allarme è scattato in via Cialdini, la vittima ha chiamato la polizia denunciando il furto dei propri gioielli all’interno dell’abitazione. Gli agenti accorrono e scoprono che il principale sospettato era proprio uno degli affittuari, che da qualche tempo occupava una delle tre camere dell’alloggio. A suo carico, raccontano i padroni di casa, anche alcuni comportamenti sospetti.

Quando i poliziotti hanno bussato alla sua porta, l’uomo si è barricato all’interno cercando di guadagnare tempo. Ma alla fine è stato costretto ad aprire. Appena varcata la soglia, gli agenti hanno trovano una bottiglia di plastica modificata, usata per consumare cocaina, e nelle sue tasche sono spuntati i primi oggetti rubati: un orologio Panerai, una collana d’oro, orecchini e altri monili appartenenti alla proprietaria.

Il controllo si è esteso alla stanza e il bilancio diventa pesante: cinque orologi, tra cui un Rolex, dispositivi elettronici, anelli d’oro e altri beni preziosi per un valore complessivo di circa 30.000 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.