Cerca

UNA DOLCE SETTIMANA

Arriva la Gelato Week! Assaggia i migliori gelati girando per Torino. Ecco come funziona

Dal 25 al 30 marzo, due itinerari possibili con gusti speciali ideati anche per tutti i tipi di intolleranze

Gelato week

Dal 25 al 30 marzo 2025, Torino si trasforma in una capitale del gelato artigianale grazie alla Gelato Week, l’evento organizzato da ConGelato che unisce golosità e scoperta della città. Dieci gelaterie torinesi partecipano all’iniziativa, ognuna con un gusto limited edition esclusivo, disponibile solo durante questa settimana

Un format originale e coinvolgente: un percorso a tappe attraverso le gelaterie più rinomate di Torino, suddiviso in due itinerari tematici ispirati ai colori simbolo della città: il Giallo e il Blu. Ogni percorso include la visita a cinque gelaterie, accuratamente selezionate per la qualità dei loro prodotti e l’originalità delle loro proposte. Ecco quali. 

PERCORSO GIALLO:

  • Gelateria Miretti - corso Mateotti, 5 - anche SENZA LATTOSIO, ZUCCHERO E GLUTINE - Gusto consigliato: Cioccolato Nero

  • Mara dei boschi - piazza Carlo Emanuele II, 21 - anche SENZA LATTOSIO, GLUTINE - Gusto consigliato: Torta Sacher

  • Papalele - piazza Emanuele Filiberto, 8/E - anche SENZA LATTOSIO SENZA GLUTINE E UOVA - Gusto consigliato: Pistacchio Salato (Vegano)

  • Ottimo! gelati - corso Stati Uniti, 6/c - anche SENZA LATTOSIO E GLUTINE 

  • Alberto Marchetti - via Cernaia, 18 

PERCORSO BLU: 

  • Aria - Via Santa Giulia, 32/F - anche SENZA LATTOSIO - Gusto consigliato: Pane, Burro e Zucchero 

  • Gelati d'Antan - Via Nicola Fabrizi, 37 - Gusto consigliato: Gianduia Piemontese
  • La Tosca - Via Luigi Cibrario, 50 - Gusto consigliato: Tosca (nocciola variegata con diversi cioccolati)

  • Modo - C.so Francesco Ferrucci, 81/C - anche SENZA LATTOSIO 

  • ViaTrento Gelato&Caffè - Via Po, 40 - anche SENZA LATTOSIO E SENZA GLUTINE


I partecipanti possono scegliere tra due opzioni: il Biglietto Coppetta (€8), che include una coppetta piccola con due gusti in ogni gelateria del percorso, e il Biglietto Cono (€12), che offre un gelato medio (cono o coppetta con tre gusti) e vantaggi esclusivi proposti dai partner dell’evento.


La Gelato Week non è solo un’opportunità per assaporare il meglio del gelato artigianale, ma anche per esplorare Torino in modo insolito e goloso. I percorsi tematici guidano i visitatori attraverso i quartieri della città, valorizzando la sua eleganza e vivacità.

Per chi vuole immergersi completamente in questa dolce avventura, i biglietti sono acquistabili online sul sito ufficiale di ConGelato, dove è possibile trovare tutti i dettagli sui percorsi, le gelaterie e i gusti esclusivi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.