l'editoriale
Cerca
torino
26 Marzo 2025 - 15:10
Abusivi sgomberati, le case Atc di via Faa' di Bruno ora sono tutte "libere"
Nuovo sgombero nel complesso Atc di via Faa’ di Bruno, a Torino, dove questa mattina sono stati liberati quattro alloggi occupati abusivamente mentre di un quinto è stato concordato il rilascio, previsto nei prossimi giorni.
Lo sgombero nel complesso destinato all’edilizia agevolata è stato possibile grazie a un’operazione congiunta, nell’ambito del tavolo interistituzionale coordinato dalla Prefettura, di Polizia di Stato, Polizia Locale di Torino (Reparto polizia abitativa e sicurezza integrazione), Servizi sociali e Agenzia Territoriale per la Casa, che ha subito provveduto a mettere in sicurezza gli appartamenti. Lo sgombero di questa mattina non è stato il primo ma segue analoghe operazioni già compiute tra la primavera e l’estate quando già erano stati recuperati altri tre alloggi.
Ora, finalmente, nel complesso non ci sono più occupazioni abusive e tutti gli alloggi potranno essere destinati a chi ne ha diritto: «Ringrazio il Prefetto - dichiara il presidente di Atc del Piemonte Centrale, Maurizio Pedrini - per la sensibilità e l’attenzione confermate al contrasto alle occupazioni abusive. E ringrazio anche le forze dell’ordine e la polizia locale per aver reso possibile il recupero. L’impegno dell’Agenzia a far rispettare la legge nei quartieri di edilizia sociale prosegue: grazie alla collaborazione con le altre istituzioni, continueremo a far sì che gli alloggi occupati vengano restituiti a chi ne ha diritto».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..