Cerca

IL FATTO

Giorgia Meloni in tribunale contro Corona e Arnau: il caso della diffamazione e la presunta relazione con Messina

Secondo quanto emerso dalle indagini della procura, sarebbe stato Corona, fondatore del sito, a “procacciare” la notizia, pur avendo avuto conferma della sua infondatezza

Giorgia Meloni in tribunale contro Corona e Arnau: il caso della diffamazione e la presunta relazione con Messina

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni sarà ascoltata in tribunale a Milano come parte civile nel processo per diffamazione aggravata che coinvolge l'ex paparazzo Fabrizio Corona e il giornalista Luca Arnau. I due sono accusati di aver pubblicato, nell'ottobre del 2023, un articolo sul sito Dillingernews.it che faceva riferimento a una presunta relazione sentimentale tra Meloni e Manlio Messina, deputato siciliano di Fratelli d’Italia. Secondo quanto emerso dalle indagini della procura, sarebbe stato Corona, fondatore del sito, a “procacciare” la notizia, pur avendo avuto conferma della sua infondatezza. Nonostante ciò, Corona avrebbe insistito per la pubblicazione dell’articolo.

Il contenuto dell’articolo incriminato, pubblicato su Dillingernews.it, si concentrava su una presunta relazione tra Meloni e Messina, facendo riferimento alla loro vicinanza fisica e a presunti retroscena legati alla loro interazione. Tra le righe dell’articolo si insinuava un legame romantico, citando anche il fatto che Messina fosse sposato. La pubblicazione includeva anche una photogallery, con numerose immagini che ritraevano Meloni e Messina insieme, spesso in atteggiamenti amichevoli, ma senza prove concrete a supporto delle insinuazioni lanciate. In uno dei passaggi, l'articolo affermava: "Bello e bravo. Nel 2017 è stato nominato da Giorgia Meloni coordinatore regionale di Fratelli d’Italia per la Sicilia Orientale. Dal 5 luglio 2019 ricopre la carica di assessore del Turismo, sport e spettacolo della regione Siciliana. Un politico di razza, di sicuro avvenire. Incorruttibile e con i contatti giusti. In Sicilia descrivono così Manlio Messina, uomo del partito e volto emergente di Fratelli d’Italia". Poi, si passava a descrivere la loro relazione con toni più insinuanti, con frasi come: “Spesso vicini, spesso abbracciati. Anche se manca la pistola fumante di un ‘qualcosa di più’ si capisce che sono molto amici.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.