Cerca

La decisione

La scatoletta di sgombro per rapinare il negozio in via Roma, arriva la condanna (ridotta)

L'uomo era riuscito ad impossessarsi di quattro profumi per un valore complessivo di più di 70 euro

Accoltellamento in via Roma, fermato un uomo di 33 anni dalla polizia

Prima con il coltello, poi con una scatoletta di sgombro tutto per rubare 4 profumi all'interno del negozio di Zara in via Roma. Il protagonista, un uomo di origine algerina di 54 anni, era però stato fermato e condannato in primo grado a 3 anni e 4 mesi di reclusione. Oggi la corte d'appello di Torino ha rivisto la condanna, concedendogli uno sconto di pena.

L'episodio risale allo scorso 30 giugno 2024. L'aggressore, dopo aver tentato di colpire la guardia di sicurezza del negozio, aveva successivamente utilizzato prima un coltello e poi un'improbabile scatoletta di sgombro per proseguire nel suo comportamento violento, riuscendo poi ad impossessarsi di pochi profumi, per un valore complessivo di appena 71 euro e 80 centesimi.

I giudici, nella giornata di oggi, hanno ridotto la pena a due anni e otto mesi, con l’aggiunta di una multa da 500 euro. Salvo sorprese, l’uomo, assistito dall'avvocato Stefania Rullo e con precedenti legati all’uso di sostanze stupefacenti, rimarrà detenuto al carcere Lorusso e Cutugno fino al 12 febbraio 2027.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.