Cerca

Il fatto

Derubata mentre cerca parcheggio nel centro commerciale: arrestati due uomini ad Avigliana

I malviventi si erano impossessati del portafogli, con 245 euro all'interno

Derubata mentre cerca parcheggio nel centro commerciale: arrestati due uomini ad Avigliana

Foto di repertorio

Ad Avigliana una donna di 78 anni, è stata vittima di un furto. Mentre cercava parcheggio nei pressi del centro commerciale, l'anziana signora è stata avvicinata da un uomo che, con fare apparentemente innocuo, le ha chiesto indicazioni stradali. In un attimo di distrazione, un complice ha aperto la portiera dell'auto e si è impossessato del portafogli della donna, contenente 245 euro in contanti.



La reazione della vittima è stata immediata: ha contattato il 112, attivando così la macchina delle forze dell'ordine. I carabinieri della stazione di Avigliana, con prontezza e professionalità, si sono messi sulle tracce dei malfattori. L'attenzione degli agenti si è concentrata su un'auto sospetta che si allontanava lungo corso Torino. All'interno del veicolo, due uomini di 39 e 40 anni, entrambi di origine nordafricana, sono stati fermati.



Durante la perquisizione del veicolo, i militari hanno recuperato l'intero bottino sottratto alla donna e alcune carte carburante, risultate rubate a un cittadino di Collegno. I due uomini sono stati arrestati in flagranza di reato con l'accusa di furto aggravato in concorso e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti. Inoltre, è emerso che entrambi erano irregolari sul territorio nazionale, motivo per cui sono stati anche denunciati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.