Cerca

Sicurezza

Nuovi giochi nel giardino Saint Bon ma resta l’incubo vandali

Sicurezza e riqualificazione: il consigliere leghista Catizone chiede maggior controllo nei giardini Saint Bon

"Problemi di sicurezza e degrado: l'appello del consigliere leghista Catizone sui Giardini Saint Bon"

«Quella zona è come 15, 20 anni fa. Non è cambiato nulla», lo sfogo in Sala Rossa del consigliere della Lega Giuseppe Catizone. «Nel giardini Saint Bon - dice - bisogna risolvere il problema alla fonte».

Se è vero, infatti, che da fine maggio arriveranno nuovi giochi e il giardino di Aurora avrà un volto totalmente nuovo, grazie ai lavori di riqualificazione - compresi entro il Pnrr - che porteranno anche all’abbattimento del vecchio muro architettonico, facendo posto a un campo sportivo polivalente, resta il fatto che «bisogna intervenire sul controllo», sostiene Catizone. Per questo il consigliere leghista lunedì scorso ha chiesto a gran voce uno sportello «per potere accogliere le denunce dei residenti. Il Comune, nelle zone in difficoltà, dovrebbe mettere dei punti in cui i cittadini possano recarsi a presentare le proprie istanze», afferma.

Nel mirino dell’interpellanza mossa nei confronti dell’assessore alla Sicurezza di Palazzo civico Marco Porcedda vi sono infatti spaccio e assenza di controlli sui locali commerciali: «Che soprattutto nelle ore notturne, complice l’oscurità, danno rifugio agli spacciatori», incalza Catizone.

Sul tema spaccio non sarebbero pervenute segnalazioni alla Polizia, spiega Porcedda, il quale però rassicura: «porteremo il tema al Cosp insieme alla Circoscrizione 7».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.