Cerca

A Torino

Fiat Panda "sbranata" dai cannibali: i ladri la smontano pezzo per pezzo

Hanno preso anche gli specchietti e le frecce: è l'ennesimo colpo, sempre con le stesse auto nel mirino

Fiat Panda "sbranata" dai cannibali: i ladri la smontano pezzo per pezzo
Stavolta hanno lasciato le portiere ma si sono portati via specchietti, frecce e buona parte della parte interna: è l'ennesimo colpo dei "cannibali delle auto", che hanno preso nel mirino quasi esclusivamente le Fiat Panda.
L'ultima "conquista" di questi ladri specializzati è avvenuta nel quartiere Barriera di Milano, nel parcheggio tra via Petrella e via Brandizzo. Dove quella Panda bianca è stata smontata pezzo per pezzo, come segnala Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d'Italia in Circoscrizione 7.
«Alcuni cittadini mi hanno segnalato il furto, sono andata a vedere e ho chiamato il 112 - riferisce la consigliera - Sul posto è poi arrivata una volante della polizia di Stato, che ha effettuato i controlli per risalire al proprietario dell'auto. Ma io mi chiedo: a chi servivano quelle parti di carrozzeria? Chi potrebbe esserci dietro a tutto questo?».
A porsi questa domanda sono sempre più torinesi, a partire da quelli che si sono ritrovati con la Panda smontata. La risposta?Si tratta, a quanto pare, di un furto eseguito su commissione dai "cannibali delle auto", ladri specializzati nello smontare in pochi secondi le auto per poi rivendere le parti di carrozzeria come pezzi di ricambio. Dove? Su siti online o a carrozzieri compiacenti. Non è un caso, infatti, che vengano prese di mira soprattutto le Fiat Panda: i pezzi sono facili da trovare e da rivendere, visto che si tratta di uno dei modelli più diffusi e che vengono regolarmente lasciate in strada. E regolarmente ritrovate "cannibalizzate" poche ore dopo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.