Cerca

rivoli

Fiat Panda nel mirino dei ladri, rubato anche il portellone posteriore

Un altro colpo dei "cannibali delle auto" e i ladri questa volta hanno agito in pieno giorno

Fiat Panda nel mirino dei ladri, rubato anche il portellone posteriore

Fiat Panda nel mirino dei ladri, rubato anche il portellone posteriore

Non si fermano i furti ai danni delle automobili parcheggiate in strada a Torino e in provincia. E i ladri ormai diventano sempre più sfrontati, agendo anche in pieno giorno.

Questa volta l'ennesima segnalazione arriva da Rivoli, dove nel mirino è finita una Fiat Panda nuova «comprata a fine gennaio» come scrive, sconsolata, la proprietaria sui social. La foto che accompagna la sua segnalazione lascia poco spazio all'immaginazione: l'auto, che era parcheggiata in via Trento, è priva dell'intero portellone posteriore, smontato e portato via. Il furto è avvenuto venerdì ma la "novità" è che i ladri hanno agito in pieno giorno: «L'ho lasciata parcheggiata lì dalle 15 alle 20» sottolinea infatti la proprietaria.

Si tratta, con molta probabilità, di un furto o eseguito su commissione o dai "cannibali delle auto", ladri specializzati nello smontare in pichi secondi le auto per poi rivendere le parti di carrozzeria come pezzi di ricambio, su siti online o a carrozzieri compiacenti. Non a caso, proprio in zona pare che a essere prese di mira siano state molte Fiat Panda, i cui pezzi sono facili da rivendere in quanto si tratta di uno dei modelli più diffusi, lasciate parcheggiate in strada e ritrovate "cannibalizzate" poche ore dopo.

Come se non bastasse, non lontano da Rivoli, cioè a Collegno, negli ultimi tempi è stato segnalato anche un nuovo tipo di vandalismo, sempre ai danni delle auto:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.