Cerca

collegno

Vernice sulle auto parcheggiate: così adesso si "divertono" i vandali

Dopo i finestrini sfondati e i furti dei pezzi di ricambio, le automobili ora sono nel mirino pure con dei lanci di vernice

Vernice sulle auto parcheggiate: così adesso si "divertono" i vandali

Vernice sulle auto parcheggiate: così adesso si "divertono" i vandali

Come se non bastassero le gomme tagliate, i finestrini rotti e i "cannibali" che smontano le automobili parcheggiate per rivendere i pezzi sul mercato nero dei ricambi, ora arrivano pure i lanciatori di vernice.

Si tratta probabilmente dell'ultima trovata di chi si "diverte" a vandalizzare e danneggiare le automobili altrui. Un po' di vernice in un secchio o in una bottiglia, un gesto veloce ed ecco che l'intera fiancata viene danneggiata dagli schizzi. Un danno cui può porre rimedio un carrozziere ma la spesa per ripulire vetri e lamiere - oltre alla perdita di tempo - è comunque notevole.

Le segnalazioni arrivano da Collegno, in zona Borgata Paradiso, dove diverse automobili sono state colpite nelle ultime settimane. Probabilmente a colpire sono sempre le stesse persone, difficile capire se solo per noia o se per una qualche insensata motivazione, ad esempio per la difficoltà nel trovare parcheggio in zona. Quello che è sicuro, è che in questo modo i vandali corrono ancora meno rischi, in quanto procurano il danno in pochissimi secondi e senza neanche fare il rumore di un vetro infranto: coglierli sul fatto è quasi impossibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.