Cerca

lingotto

Dopo due mesi di lavori l'ascensore è ancora fuori uso

Degrado e vandalismo sulla passerella olimpica

Dopo due mesi di lavori l'ascensore è ancora fuori uso

Due mesi di lavori di manutenzione per ripristinare la passerella Olimpica di Torino Lingotto, ma alla riapertura la situazione non sembra essere cambiata.

Il biglietto da visita, impossibile da ignorare per chi percorre spesso il ponte di collegamento che unisce l’ex villaggio olimpico di via Giordano Bruno con il complesso polifunzionale del Lingotto, è l’ascensore: ancora più imbrattato, sporco e maleodorante rispetto a un anno mezzo fa, quando le sue condizioni già preoccupavano i residenti. «È degradato e inagibile», lamentavano allora i cittadini, chiedendo interventi immediati anche considerando il mancato accesso per le persone con disabilità. Si sperava di vedere un cambiamento dopo gli ultimi lavori di manutenzione, eppure, ad oggi il problema risulta ancora più evidente: danneggiamenti, scritte, sporco che cola, e addirittura un cartello che segnala il malfunzionamento del macchinario.

«Dopo due mesi di inaccessibilità per la ristrutturazione della passerella Olimpica, lo stato dell’unico ascensore presente lato Borgo Filadelfia è persino più preoccupante del solito: guasto e ulteriormente vandalizzato - dice Raffaella Pasquali, consigliera M5s della Circoscrizione 8 -. Serve un intervento tempestivo e mirato per risolvere il problema».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.