Cerca

Il colpo

Rubano 250mila euro di gioielli in zona Cit Turin grazie a una soffiata "amica": arrestati due uomini

Il colpo risale all'aprile 2024, la coppia di rapinatori seguiva un determinato modus operandi

Rubano 250mila euro di gioielli in zona Cit Turin grazie a una soffiata "amica": arrestati due uomini

Foto d'archivio

Gioielli assortiti e anche un orologio per un valore di 250mila euro. Questo il ricco bottino derivante da un colpo avvenuto lo scorso aprile 2024 nel cuore del quartiere Cit Turin. I due artefici della rapina, aiutati dalla soffiata di un "amico" della vittima, un italiano e un romeno, sono stati arrestati dalla polizia.



I due malviventi sono stati aiutati da un complice, amico della vittima, che ha fornito informazioni cruciali. La vittima, ignara di tutto, si trovava in ferie fuori regione, lasciando incustoditi i suoi preziosi gioielli all'interno di una cassaforte. I ladri, sfruttando un'impalcatura, si sono arrampicati fino all'appartamento, tagliando una serranda in acciaio e forzando una porta finestra. Una volta all'interno, seguendo le indicazioni del loro informatore, hanno sradicato la cassaforte dal muro, portando via gioielli e orologi per un valore di circa 250mila euro.

Le indagini, condotte dalla squadra mobile della questura di Torino, sono state complesse e meticolose. Gli investigatori hanno seguito una serie di indizi che li hanno portati a identificare i responsabili. Uno dei due uomini è stato rintracciato presso la sua abitazione in provincia di Torino, dove si trovava già ai domiciliari per un'altra rapina in casa commessa nell'ottobre del 2023. Anche il secondo indagato è stato trovato presso la sua residenza, anch'egli ai domiciliari per una condanna per furto aggravato.



Il caso di Cit Turin non è un episodio isolato. Entrambi gli arrestati avevano già un passato criminale legato a furti in abitazione, un modus operandi che sembra ripetersi con una certa frequenza. La presenza di un complice informatore, che ha fornito dettagli cruciali sulla presenza dei gioielli e sull'assenza del proprietario, ha giocato un ruolo fondamentale nel successo del colpo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.