Cerca

sindacati

Torino, la Cgil Fp vince le elezioni Rsu alla Città della Salute e della Scienza: affluenza al 74%

Oltre 5500 i votanti. Soddisfazione del commissario Schael per la partecipazione e l’avvio di una nuova fase di confronto sindacale

Torino, la Cgil Fp vince le elezioni Rsu alla Città della Salute e della Scienza: affluenza al 74%

Foto di repertorio

Con 1523 voti ottenuti, la Cgil Fp si è affermata come primo sindacato nelle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) del personale del comparto alla Città della Salute e della Scienza di Torino, una delle principali realtà ospedaliere e sanitarie del Piemonte.

Alla tornata elettorale hanno partecipato 5563 dipendenti, su un totale di aventi diritto che porta l’affluenza al voto a quasi il 74%. Le schede nulle sono state 181, mentre le bianche 21.

I risultati complessivi delle altre sigle sindacali sono stati:

Nursing Up: 1258 voti

Cisl Fpl: 1083 voti

Uil Fpl: 653 voti

Fials: 540 voti

Nursind: 274 voti

Fsi: 32 voti

Il Commissario dell’Azienda, Thomas Schael, ha espresso soddisfazione per la forte partecipazione al voto: “I dipendenti e i professionisti hanno dimostrato un grande senso civico e di responsabilità, raccogliendo l’appello a votare in sicurezza per le elezioni Rsu”, ha dichiarato.

Dalla direzione della Città della Salute è arrivato un messaggio di apertura al confronto: “Da questo momento si potrà cominciare un lavoro fattivo e costruttivo di collaborazione con i rappresentanti sindacali eletti democraticamente, per affrontare i problemi dell’Azienda e dei lavoratori”.

Uno dei primi punti all’ordine del giorno sarà l’avvio dei tavoli per il rinnovo del contratto integrativo aziendale, scaduto ormai da dieci anni. Le trattative, fanno sapere dall’Azienda, si svolgeranno nel rispetto del contratto collettivo nazionale, con l’obiettivo di valorizzare le professionalità interne e confermare l’eccellenza dell’ente nel panorama della sanità pubblica piemontese e nazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.